About

About Us

Il marchio Superga® nasce il 3 ottobre 1911 quando la società Anonima per Azioni Walter Martiny inizia a produrre stivali impermeabili per l’agricoltura con suola in gomma e calzature in gomma vulcanizzata.

Nel 1934 Superga® annovera ormai decine di modelli di calzature destinate alle pratiche sportive (tennis, pallacanestro, yachting, ginnastica).

Nel 1951 la fusione con Pirelli fa aumentare la produzione in maniera vertiginosa: tra il 1952 e il 1975 le paia di scarpe prodotte passano da 2 a 12 milioni l’anno.

Nel 1993 Superga® si stacca da Pirelli e confluisce nel gruppo So.PA.F finché, nel febbraio 2004, BasicNet ne diventa unico licenziatario mondiale e nel 2007 ne acquisisce la piena titolarità.

Rassegna Stampa

Kate Middleton in look casual con Superga da copiare

Un capo elegante può diventare casual con nuovi abbinamenti. Kate Middleton ha scelto un look casual con Superga per la sua ultima uscita. Ecco tutti i segreti di stile adottati dalla Duchessa 

Ieri abbiamo parlato degli abiti Royal che attraverso delle piccole modifiche sono diventate creazioni molto diverse per rispondere a nuove esigenze o per seguire nuovi trend. Ma a volte basta molto meno per dare un twist diverso a un capo. Basta abbinarlo a pezzi completamente differenti e il gioco e fatto. Questo trucco di stile è davvero semplice se parliamo di pantaloni e, ieri, Kate Middleton ci ha dato la prova che funziona alla grande. La Duchessa di Cambridge ha incontrato un gruppo di genitori a Battersea Park per parlare del supporto alle famiglie, e, per l'occasione, ha sfoggiato un outfit molto semplice composto da una T-shirt di Ralph Lauren, dei pantaloni rosa di Marks & Spencer e un paio di sneakers Superga. 

Osservando meglio il look si scopre che i pantaloni sono gli stessi che aveva indossato mesi fa - per fare visita a un call center medico - in abbinamento a blazer e décolleté. L'accostamento a pezzi lady-like aveva dato luogo a un effetto molto più sofisticato. 

L'approccio friendly dell'ultimo abbinamento si è rivelato invece perfetto per l'occasione informale di cui Kate è stata protagonista. "Ci sono migliaia di genitori che usano la loro esperienza e le loro conoscenze per supportare altre famiglie", si legge sull'account Instagram dei Duchi di Cambridge. Kate "ha trascorso la giornata a parlare dell'importanza di questi programmi che in questo momento di pandemia sono fondamentali per le famiglie".

Kate Middleton e le Superga bianche

Tra tutte le sneaker, Kate Middleton ama particolarmente le Superga che possiede in diversi colori

Superga presenta Revolley Special Project: 5 celebri store italiani rivisitano la 2941

Superga® presenta Revolley Special Project: 5 celebri store italiani rivisitano la 2941

Martedì 22 settembre Superga® Italy ha presentato sui canali social Revolley Special Project. Cinque celebri store della Penisola – Antonia (Milano), Société Anonyme (Firenze), One-Off/Folli Follie/ TheDoubleF (Brescia), Deliberti (Napoli) e Soft (Firenze) – hanno reinterpretato secondo i propri gusti e tendenze uno tra i più iconici style Superga®: la sneaker 2941 con logo a coda di rondine. Ogni rivisitazione, con il relativo packaging personalizzato, è in vendita esclusiva nel negozio di riferimento e sul suo e-commerce. Clicca qui per il video di lancio. 

Lo stile Calzedonia incontra l’heritage di Superga (Superga Italy)

Due riconosciuti talenti nostrani si uniscono per un progetto esclusivo. Calzedonia e Superga hanno appena realizzato una capsule collection che unisce le caratteristiche stilistiche di entrambi i brand. La capsule comprende 5 leggings tra cui 4 proposti come variante del best seller super lucido, in nero, magenta, zaffiro con dettagli logo e una versione con stampa all over in tessuto tecnico. I 4 collant comprendono una versione a rete grande e una a rete piccola segnata da un particolare effetto glitterato, entrambi con elastico logato in vita. Infine 11 proposte di calzini, disponibili negli stessi colori pop dei leggings, in versione più sportiva, in due stampe logo, e in lurex.